Termini e condizioni

  1. INFORMAZIONI GENERALI
  2. IDENTIFICAZIONE DEL CLIENTE ACQUIRENTE
  3. IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE
  4. INFORMAZIONI RELATIVE AI PRODOTTI – DISPONIBILITA’
  5. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
  6. OBBLIGHI DEL CLIENTE
  7. MODALITA’ D’ACQUISTO-PREZZO
  8. MODALITA’ DI PAGAMENTO
  9. CONSEGNA DEI PRODOTTI
  10. ASSENZA DEL DESTINATARIO
  11. GARANZIA DI CONFORMITA’
  12. GARANZIA DI AUTENTICITA’E DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE
  13. DIRITTO DI RECESSO
  14. MODALITA’ PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
  15. ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO
  16. SOSTITUZIONE DEI PRODOTTI
  17. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
  18. RECLAMI  E INFORMAZIONI
  19. MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
  20. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

 

1. Informazioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita hanno ad oggetto l’acquisto di prodotti BouquetLab, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito bouquetlab.it di proprietà Il Bouquet di Carla Tozzi e Silvia Fiorenzani – S.N.C., con sede in Strada Massetana Romana, 2, 53100 Siena (SI).

La lingua utilizzata per la conclusione del contratto di vendita tramite il sito bouquetlab.it. è l’italiano.

2. Identificazione del cliente acquirente

Il servizio di vendita a distanza è riservato ai consumatori/clienti. Per consumatori/clienti si intendono le persone fisiche, che agiscono per scopi estranei ad attività commerciali, imprenditoriali, artigianali professionali.

Eventuali acquirenti non consumatori (a titolo esemplificativo, società associazioni sportive ecc…) potranno contattare la Il Bouquet di Carla Tozzi e Silvia Fiorenzani – S.N.C. al seguente indirizzo mail servizioclienti@bouquetlab.it ed effettuare i propri acquisti nelle modalità ad essi riservate.

3. Identificazione del venditore

Il venditore è Il Bouquet di Carla Tozzi e Silvia Fiorenzani – S.N.C., con sede in Strada Massetana Romana, 2, 53100 Siena (SI), P.I. 00823490529, iscrizione registro imprese 00823490529.

4. Informazioni relative ai prodotti e loro disponibilità

Le informazioni relative ai prodotti e i loro prezzi sono disponibili sul sito.

Lo stile, i modelli e i colori dei prodotti possono essere modificati senza preavviso. Nel corso della procedura di acquisto, il cliente verifica se il capo, il colore e la taglia, sono disponibili o in corso di assortimento; in tale ultimo caso la procedura di acquisto segnala la tempistica dell’assortimento.

5. Conclusione del contratto e accettazione delle condizioni generali di contratto

I contratti di vendita dei prodotti sul sito boutquetlab.it, si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente a Il Bouquet di Carla Tozzi e Silvia Fiorenzani – S.N.C. e quest’ultimo lo accetta.

Il Cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni di contratto, i prezzi indicati, nonché le disposizioni legali, le disposizioni sulla privacy e le condizioni di reso, e si obbliga al osservarle e a rispettarle nei suoi rapporti con Il Bouquet di Carla Tozzi e Silvia Fiorenzani – S.N.C..

Il Bouquet di Carla Tozzi e Silvia Fiorenzani – S.N.C. comunicherà al cliente a mezzo e-mail la spedizione del capo di cui all’ordine e, quindi, l’accettazione e la conferma dell’ordine.

Il Bouquet di Carla Tozzi e Silvia Fiorenzani – S.N.C. può rifiutare, in ogni caso, e quindi non accetterà ordini nei seguenti casi:

  • il Cliente non può, o non vuole, pagare utilizzando le modalità di pagamento indicate nelle presenti Condizioni Generali di Contratto, oppure, se la modalità di pagamento non vada a buon fine;
  • nei casi in cui vi sia il sospetto di attività illegali, o che i prodotti vengano acquistati per scopi commerciali;
  • in ipotesi di mancato adempimento, da parte del cliente, alle obbligazioni derivanti da un precedente contratto;

6. Obblighi del Cliente

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di contratto. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.

7. Modalità d’Acquisto – Prezzo

Il Cliente acquista i prodotti, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle rispettive schede descrittive, al prezzo ivi indicato, a cui si aggiungono le spese di consegna, indicate nel sito. Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto scelto, il costo complessivo, in caso di acquisto di più prodotti, e le relative spese di consegna.

8. Modalità di Pagamento

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate:

a.PayPal /carta di credito

Nel caso in cui il cliente intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura PlayPal

b. Bonifico

il pagamento a mezzo bonifico bancario può essere effettuato mediante versamento sul C/C intestato a BP S.a.s. di Salimbeni Andrea & C. codice Iban: IT17W0344021502000000192200.

9. Consegna dei prodotti

Il bene acquistato, unitamente al relativo documento fiscale, è consegnato tramite corriere, scelto dalla Il Bouquet di Carla Tozzi e Silvia Fiorenzani – S.N.C., all’indirizzo specificato dal cliente al momento dell’ordine on-line. È necessaria la sottoscrizione del cliente, o suo delegato; non si effettuano consegne presso caselle postali.

Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile a Il Bouquet di Carla Tozzi e Silvia Fiorenzani – S.N.C., si trasferisce al cliente soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato, diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.

Il rischio tuttavia si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest’ultimo sia stato scelto dal consumatore.

Non si darà corso alla spedizione in ipotesi di mancato pagamento e/o mancato buon fine pagamento.

Il Bouquet di Carla Tozzi e Silvia Fiorenzani – S.N.C. garantisce la consegna dei prodotti secondo i termini indicati nelle rispettive schede tecniche e in ragione della disponibilità o assortimento.

10. Assenza del destinatario

Nel caso di assenza del destinatario, all’indirizzo indicato nell’ordine, troveranno applicazione le condizioni generali di cui al sito del corriere.

11. Garanzia di conformità

I prodotti acquistati sul sito bouquetlab.it sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo. I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate on-line nelle relative schede descrittive. Tuttavia, se un prodotto dovesse presentare un difetto di conformità, è onere del cliente contattare immediatamente la Il Bouquet di Carla Tozzi e Silvia Fiorenzani – S.N.C. all’indirizzo di posta elettronica servizioclienti@bouquetlab.it e documentare eventuali difformità.

12. Garanzia di Autenticità e diritti della proprietà intellettuale

Il Bouquet di Carla Tozzi e Silvia Fiorenzani – S.N.C. garantisce l’autenticità di tutti i prodotti acquistati sul sito.

13. Diritto di recesso

Il consumatore ha diritto di esercitare il recesso. In particolare, il consumatore, ha diritto di recedere da qualunque contratto concluso con Il Bouquet di Carla Tozzi e Silvia Fiorenzani – S.N.C., entro il termine di 14 gg lavorativi decorrenti dal ricevimento della merce.

14. Modalità per l’esercizio del diritto di recesso

Il Bouquet di Carla Tozzi e Silvia Fiorenzani – S.N.C. ricorda che, ai sensi dell’art. 52 e ss  Codice del Consumo, il cliente dispone di un periodo di 14 giorni per recedere dal contratto di acquisto concluso online, senza dover fornire alcuna motivazione.

Il cliente può esercitare il diritto di recesso tramite la compilazione del Modulo di Recesso. Dopo aver interamente compilato il “Modulo di Recesso” il cliente può inviarlo scegliendo una delle seguenti modalità:

– Invio del solo Modulo di Recesso (senza la merce, che potrà essere restituita come descritto di seguito) tramite e-mail a servizioclienti@bouquetlab.it oppure via posta all’indirizzo: Il Bouquet di Carla Tozzi e Silvia Fiorenzani – S.N.C.

– Invio del Modulo di Recesso insieme alla merce da restituire tramite posta all’indirizzo Il Bouquet di Carla Tozzi e Silvia Fiorenzani – S.N.C..

Il cliente non è obbligato ad usare il Modulo di Recesso: può infatti esercitare il suo diritto di recesso inviando ai suddetti recapiti una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. In ogni caso, tale comunicazione dovrà riportare chiaramente, oltre la volontà del cliente di recedere, l’indicazione dell’ordine di acquisto e dei prodotti oggetto del recesso.

Resta inteso che la comunicazione del recesso, comunque effettuata, dovrà essere inviata a Il Bouquet di Carla Tozzi e Silvia Fiorenzani – S.N.C. entro e non oltre il suddetto termine di 14 giorni dal ricevimento della merce da parte del cliente

Ove non siano già stati inviati insieme alla comunicazione di recesso di cui sopra, il cliente dovrà restituire i prodotti entro il termine di 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il proprio recesso, inviando il prodotto/i prodotti a Il Bouquet di Carla Tozzi e Silvia Fiorenzani – S.N.C..

Le spese di spedizione del reso saranno a carico del Cliente.

Il prodotto va restituito a Il Bouquet di Carla Tozzi e Silvia Fiorenzani – S.N.C., completo di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nella confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non sporcato, rovinato), munito di documento di trasporto, e senza segni evidenti di uso se non quello compatibile con la prova dell’articolo; (il capo non dovrà recare traccia di utilizzo prolungato- oltre qualche minuto- ovvero il tempo necessario e sufficiente ad una prova). L’integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Non verranno pertanto accettati in restituzione prodotti che siano stati danneggiati e/o deteriorati. Al capo restituito va unita la copia della ricevuta dell’ordine.

La restituzione sarà a cura e spese del cliente. Se il recesso è esercitato conformemente alle disposizioni contrattuali, Il Bouquet di Carla Tozzi e Silvia Fiorenzani – S.N.C. rimborserà il prezzo di acquisto nonché le spese di consegna originaria. A tal fine Il Bouquet di Carla Tozzi e Silvia Fiorenzani – S.N.C. provvederà alla trasmissione dell’ordine di riaccredito entro 14 gg. dal rientro del capo in magazzino.

L’operazione appena indicata verrà effettuata tramite l’istituto di credito di emissione della carta di credito ovvero accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal cliente.

Il Bouquet di Carla Tozzi e Silvia Fiorenzani – S.N.C. ha diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra indicate, come pure i prodotti per i quali non siano state pagate integralmente, dal cliente, le spese di restituzione; Il Bouquet di Carla Tozzi e Silvia Fiorenzani – S.N.C., inoltre, respingerà i resi nel caso in cui l’acquirente non rispetti le modalità e i termini indicati per l’esercizio del diritto di recesso. In tale ultimo caso, e/o nel caso di restituzione di prodotti deteriorati o danneggiati, Il Bouquet di Carla Tozzi e Silvia Fiorenzani – S.N.C. non sarà tenuta alla restituzione del prezzo.

15. Eccezione al diritto di recesso

Il diritto di recesso è escluso relativamente a:

–  la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

16. Sostituzione di prodotti

Il Bouquet di Carla Tozzi e Silvia Fiorenzani – S.N.C. riconosce al Cliente la possibilità di sostituire i prodotti acquistati; le spese di restituzione e dell’invio del capo richiesto in sostituzione, resteranno a carico del cliente. L’invio del prodotto scelto, in sostituzione, sarà effettuato con le modalità e i termini di consegna di cui al punto 9 delle presenti condizioni.

Il cliente, che intende chiedere la sostituzione di un prodotto acquistato, dovrà, entro due giorni lavorativi dal ricevimento della merce, contattare Il Bouquet di Carla Tozzi e Silvia Fiorenzani – S.N.C.  all’indirizzo di posta elettronica servizioclienti@bouquetlab.it, specificando il motivo per il quale la sostituzione viene richiesta e/o la non corrispondenza tra quanto ordinato e quanto ricevuto.

Se il cliente intende sostituire il capo, ad esempio, con uno di taglia e/o colore diverso, fermo restando che a suo carico resteranno le spese di consegna e di reso del capo di cui si chiede la sostituzione, Il Bouquet di Carla Tozzi e Silvia Fiorenzani – S.N.C. provvederà al cambio, non prima che il reso sia rientrato in magazzino, e a condizione che la merce venga restituita con l’imballaggio originario e perfettamente integra, senza segni di utilizzo.Il Bouquet di Carla Tozzi e Silvia Fiorenzani – S.N.C. accetterà di effettuare la sostituzione solo previa verifica della disponibilità del prodotto richiesto in sostituzione.

Le spese della restituzione del prodotto resteranno a carico del cliente, fatta eccezione per l’eventuale ipotesi di divergenza tra quanto ordinato e quanto ricevuto; in tale ultimo caso le spese di restituzione, e nuovo invio, saranno a carico di Il Bouquet di Carla Tozzi e Silvia Fiorenzani – S.N.C. A tal fine il cliente dovrà attendere che Il Bouquet di Carla Tozzi e Silvia Fiorenzani – S.N.C. invii istruzioni, comprensive della indicazione del corriere che curerà il ritiro. Eventuali restituzioni con modalità, e attraverso mezzi, diversi a quelli indicati daIl Bouquet di Carla Tozzi e Silvia Fiorenzani – S.N.C. resteranno a carico del cliente.

17. Clausola risolutiva espressa

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del prodotto o dei prodotti Il Bouquet di Carla Tozzi e Silvia Fiorenzani – S.N.C. si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 codice civile, risolto il contratto, mediante invio di una comunicazione scritta all’indirizzo di posta elettronica del cliente.

18. Reclami e informazioni

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare il n. 0577 532934 o l’indirizzo e- mail servizioclienti@bouquetlab.it. Il cliente verrà ricontattato il più presto possibile e comunque entro 3 gg. lavorativi dalla richiesta.

19. Modifica delle condizioni generali di contratto                       

Il Bouquet di Carla Tozzi e Silvia Fiorenzani – S.N.C.. potrà modificare le presenti condizioni di contratto. Ogni modifica sarà pubblicata sul sito. Le condizioni generali di contratto modificate, disciplineranno le vendite stipulate dopo la pubblicazione delle modifiche. Gli ordini inoltrati prima, della pubblicazione delle modifiche, saranno disciplinati dalla versione precedente delle condizioni generali di contratto.

20. Legge applicabile e foro competente

Le presenti condizioni generali di contratto e, conseguentemente, i contratti conclusi con i Clienti, sono disciplinati dal diritto Italiano. Qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione, validità, esecuzione delle presenti Condizioni, sarà devoluta alla competenza del foro del luogo in cui il cliente ha la sua residenza o il suo domicilio, se ubicati in Italia.